ARNO PISANO: 1° PROVA MASTER CUP COLMIC …CONFERMA PER POLI – BERTOLACCINI

Domenica 11 agosto ,in una torrida giornata di sole, si è disputata la Prima prova della 17^ edizione Master cup Colmic nel fiume Arno a Fornacette, 21 coppie in gara nella tecnica di pesca al colpo.

Il fiume con corrente medio lenta a permesso di esprimere al meglio la tecnica a canna fissa da 5 a 7 metri con galleggianti leggeri nella ricerca dei clarius, cefali e carpe presenti in questo campo gara, in alternativa la roubaisienne a corta distanza da 7 a 10 metri con galleggianti pesanti ad inzio gara, poi alleggerirsi a pochi grammi per seguire il galleggiante nella trattenuta garantiva la giusta continuità di mangiate, pastura e bigattini in colla dosati nella giusta maniera per evitare i piccoli clarius che disturbavano l’azione di pesca, chi è stato bravo nel trovare il pesce di taglia ha portato alla coppia un buon risultato.

La classifica conferma come lo scorso anno la coppia Poli – Salotti delle Canne Garfagnine con 20kg. seguito dalla coppia Ardenti – Lombardi Alap tau con 14kg. poi nell’ ordine abbiamo Rosalbi – Lollo L.apuana- Vasca Azzurra 11kg. e Giuntoli – Campinoti Fornacette con 8Kg tutte coppie vincenti del settore.

Domenica 18 agosto nel campo gara di Calcinaia Nuova, si svolgerà la seconda prova Master cup colmic 2024.

Ginocchi Pierluigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *