Anichini Simone è il vincitore della 1^ edizione Coppa FBM 2024

Sabato 24 agosto , sul fiume Elsa nella cittadina di Certaldo si è tenta la 1^ edizione della Coppa FBM carpenteria metallica, gara individuale di pesca al colpo organizzata dalla
Società Lenza apuana Colmic.

I 35 pescatori presenti sono stati suddivisi in settori da 5 e disposti nella parte terminale del campo gara, dato che era in corso i lavori di taglio degli alberi pericolanti, nella zona alta.

La tecnica di pesca in atto e’ quasi per tutti a senso unico, roubaisienne alle varie lunghezze da 10 alla 13 metri dove era possibile, dato che alcuni picchetti erano ancora sporchi sul fondo
di rami dello taglio dei giorni precedenti.

Per questa ragione molti agonisti hanno adottato la pesca a galla con lenze super leggere ami piccoli e fili capillari per insidiare i tanti cavedani, l’alternativa era nella ricerca sul fondo di carassi e soprattutto le tante carpe che in molti casi sono riuscite a tagliare lenze o terminali sulla vegetazione antistante l’azione di pesca.

Il vincitore assoluto con 5,9 kg. risulta Anichini Simone della Elsa River, secondo Meucci Mirko con 5,1 Kg. terzo Manciapane Cristian 4,8 Kg. quarto Rocchi Franco 3,6 kg. quinto Montefalchi Luciano 3,5 kg. tutti della Lenza Senese, mentre al sesto posto Bernardini Stefano della Free Fishing Firenze con 3,2kg. e settimo Andolfi Bruno della Cannisti Senesi con 3kg. tutti sono i vincitori di settore.

I soci della Lenza apuana Colmic ringraziano Bugliani Fabio titolare della ditta FBM del lavoro svolto per riuscita della manifestazione, e rinnova l’ appuntamento al prossimo anno a tutti gli appassionati di questa tecnica di pesca.

classifiche

Ginocchi Pierluigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *