23° Trofeo “Carlo Bramati” : Elvira Cevenini colpisce ancora.
Ad Elvira Cevenini, presidente della Società Cannisti Castelmaggiore di Bologna, partecipare al Trofeo Carlo Bramati piace proprio: infatti, con questa ultima edizione del 2024, è arrivata a quota 6 vittorie!
Ma adesso andiamo con ordine.
Domenica 4 agosto 2024 si è tenuto presso l’impianto Laghi Segugio a Pizzighettone nel Lago n. 3 dedicato al pesce bianco, il 23° Trofeo “Carlo Bramati”, gara ad invito riservata al settore femminile.
A questa manifestazione hanno aderito 9 atlete provenienti da diverse regioni italiane; tra di loro due componenti della Nazionale Italiana Femminile 2024: Silvina Turrini della A.S.D.P. Gatto Azzurro Colmic (RE) ed Edi Zoetti della SPS Dilettantistica Lenza Castellana (MN); purtroppo il giorno prima della gara si è avuta la defezione di Rosa Jessica Mori per cui la gara ha visto la partecipazione di sole 8 concorrenti, comunque tutte agguerrite.
La gara è dedicata alla memoria di Carlo Bramati, che per anni ha accompagnato la figlia Stefania durante le prove dei campionati italiani femminili settore colpo.
La pesca, la buona compagnia e l’ottimo cibo erano le cose che amava di più ed è con questo spirito che è nata e prosegue questa manifestazione organizzata dalla moglie Enrica e dalla figlia Stefania con il supporto della Società A.S.D. Pescatori Il Barbo.
Alla manifestazione erano presenti il Presidente della Società Il Barbo, Angelo Badia con la moglie Teresa, e il Giudice di Gara Nazionale, Maria Rosa Donati che è intervenuta per stilare le classifiche della manifestazione; il campo gara è stato suddiviso in due settori da 4 concorrenti ciascuno.
Dopo le canoniche tre ore di gara il verdetto è stato il seguente:
1° classificata Cevenini Elvira della A.S.D. Castelmaggiore Maver (BO) con kg. 28,840;
2° classificata Zoetti Edi della A.S.D. Lenza Castellana SPS Dilettantistica (MN) con kg. 10,980;
3° classificata Marchiodi Claudia della A.S.D. Team Crevalcore Tubertini (BO) con kg. 9,120.
E come al solito per concludere la giornata ci si è trovati tutti insieme, concorrenti e accompagnatori, a gustare un ottimo pranzo presso il Ristorante del Laghetto dove si è tenuta anche la premiazione per tutte le partecipanti.
Arrivederci a tutti per il 2025.
Stefania Bramati
Segue classifica e foto prime 3 classificate