COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA
Con la finale che si è svolta presso l’impianto Federale del Lago Pascoli sabato 31 Agosto 2024 è terminato il Campionato Regionale Emilia Romagna rivolto ai giovani agonisti. Tale iniziativa promossa per avviare alla pesca sportiva i giovanissimi , è stata organizzata con la fattiva collaborazione della Sezione FIPSAS di Forlì, dei Pescatori di Molinella , del centro Centro Federale Lago Pascoli e con la partecipazione della Federazione della Repubblica di San Marino, che ha messo a disposizione l’impianto del Lago di Faetano.
La manifestazione ha visto la partecipazione media di 20 piccoli agonisti ad ogni prova. Questo campionato si è svolto in 4 laghi diversi, e alla fine si è avuto la certezza che questa formula ha incontrato il gradimento dei ragazzi e dei genitori che nonostante le levatacce per raggiungere i laghi, si sono detti entusiasti di questa iniziativa, ringraziando l’organizzazione .
Il Comitato Regionale Fipsas con il suo presidente Mauro Tinti sempre presente, ha provveduto alle varie premiazioni compresa quella della finale, un ringraziamento particolare al giudice di gara Tomidei Massimo per i sorteggi e la redazione delle classifiche Al termine della prova sono risultati Campioni Regionali per le tre categorie Under 10 Zamagni Alex Lago Pascoli A.S:D, Under 13 Sabatini Nicolò Lago Pascoli A.S:D,Under 15 Ducci Riccardo S.P.S Serravalle Maver Una citazione particolare merita il ragazzino ferrarese Lorenzo Sommariva che è risultato il vincitore tra gli Under 10 – Oltre al già citato Mauro Tinti, erano presenti Marzio Ciani Vice Pres. Regionale e Presidente Fipsas Forlì e Cesena, Giuliano Boldini responsabile regionale dei settori giovanili, Zattini Bruno Pres. Federazione San Marino, Dolcini Paolo istruttore federale dei Pescatori Molinella e naturalmente Enrico Zani gestore dell’impianto Lago Pascoli.