TROFEI DI SERIE A: LE CLASSIFICHE FINALI DI TUTTI I GIRONI
Con la quinta ed ultima prova in concomitanza di giornata si sono copnclusi tutti i campionati di serie A di pesca al colpo.
Dal nord al sud oggi erano in gara tutti gli agonisti delle squadre che concorrevano per accedere alla centaia di agonisti finale del CIS che come abbiamo già scritto, salvo imprevisti, si dovrebbero disputare a Corbara (20 squadre) e a Cavecchia sul Fissero (10 squadre).
Vediamo come sono andate le cose girone per girone ringraziando ovviamente la federazione e tutti i Giudici per la collaborazione.
articolo in aggiornamento
SERIE A1
(Giudice Donati Maria Rosa)
Vince e convince la Sommesi Hydra Sommesi Adp (Hydra) A con 42 penalità davanti ai sempre fortissimi ragazzi del team Ravanelli Trabucco S.P.S. con 46 penalità e ancora i Sommesi sq. B sul terzo gradino del podio con 48 punti.
progressiva 5 prova finta 08-09-2024 (1)
SERIE A2
(Giudice Bellini Maurizio)
Grande prestazione della squadra romagnola dell’Amo Santarcangiolese Colmic che conquista il gradino più alto del podio del trofeo di serie A2 davanti alla corazzata Lenza Emiliana (Tubertini) B e Lenza Emiliana (Tubertini) A. La squadra del presidente Mauro Biondi ha praticamente vinto il campionato con una giornata d’anticipo se così si può dire visto il ranking ottenuto nelle prove precedenti 6.0- 6.0- 9.0- 8.0. Le 25 penalità dell’ultima prova non hanno messo in discussione il percorso esaltante dei ragazzi di Santarcangelo di Romagna.
A 2 classifica individuale
SERIE A3
(Giudice Poli Stefano)
Anche in questo girone ci si inchina alla forza dell’altra corazzata Oltrarno Asd (Colmic) che piazza ben due squadre sul podio la B e la A, proprio come l’Emiliana al di là dell’appennino, e come terza forza si distingue la squadra campione d’Italia ancora in carica della Valdera Lenza Pontederese A.S.D. L.P. (Colmic) A che farà di tutto per difendere nel CIS il titolo vinto nel 2023.
SERIE A4
(Giudice Grasselli Paolo)
Con 46 penalità i marchigiani della Goldenfish Tubertini S.P.S. (Tubertini) A si aggiudicano senza nessun patema d’animo il trofeo di serie A4 davanti ai rivali del Mondolfo G.P.S. – Tubertini (Tubertini) che di penalità ne fanno 64.
Terzi i ragazzi umbri della Club Pescasportivi Umbertide A.S.D. (Colmic) con 68,5 penalità.
SERIE A5
(Giudice Santoni Alfredo)
Ancora PC. TERAMO, che torna a vincere il trofeo di Serie A5 con 32 punti totali e per la quinta volta consecutiva a parte la parentesi del 2023.
SERIE A6
(Giudice Giuseppe Bosco)
SERIE A7
(Giudice Argentano Salvatore)
SERIE A8
(Giudice Cocuzza Salvo)
Con la quarta ed ultima prova si è chiuso in Sicilia il trofeo di serie A8 che ha visto la partecipazione di dieci formazioni tutte agguerrite fin dalla prima prova per aggiudicarsi il titolo di squadra campione con il diritto di partecipare al CIS. Al termine delle quattro prove si aggiudica il gradino più alto del podio il team Fishing Club Henna A con 46,5 penalità davanti a Red Fish A.S.D. (Garbolino) con 50,5 e terzo il team Fox Enna A.S.D. con 65,0.
Stat. Trofeo Serie A8 Pesca al colpo 2024 4° (1) STAT
P.S. Trofeo Serie A8 Pesca al colpo 2024 4° (1)PROGRESS
G.S Trofeo Serie A8 Pesca al colpo 2024 4° (2) (1)SQUADRE