TROFEO SERIE A5: SOLO E SEMPRE PC TERAMO MILO

Il trofeo di serie A5 chiude il sipario su un Corbara spettacolare dal punto di vista paesaggistico e piscatorio.

Probabilmente il livello alto dell’acqua ha fatto si che l’acqua fosse più pulita tanto che il verde risaltava come fosse uno smeraldo.

Le sponde sembrano più curate ma sembrano perché il livello del lago è molto alto.

Per quanto riguarda la pescosità quest’anno, proprio per il livello alto del lago,  sono nate tante carpine che i primi giorni hanno dato un pò di disturbo pazzesco ma poi è andato sempre più a scendere .

Il sabato principalmente la gara a breme solita con una pesca di attesa, c’era da pasturare sempre ma aspettare la mangiata.

Come innesco si alternava il pinky con i vermoni anche se il bigattino l’ha fatta veramente da padrone sabato a parte qualche defaillance per chi l’ha girata a verme troppo presto.

Mentre la domenica è stata una gara molto particolare infatti i ragazzi campioni del pc Teramo hanno fatto tre secondi battuti solo da chi ha preso le carpe.

Carpe che vanno da 1,5 kg e anche ai 4 kg e quando girano si prendono quindi  la domenica pescata un po’ diversa con tanta pesca a mais per le carpe con distanza che va dai 25 ai 30 m .

Non si è pescato più corto come gli altri anni quando c’era una grossa pescosità che si poteva raggiungere con il passare delle ore e i pesci che tendono ad avvicinarsi sempre.

Invece quest’anno rimanevano sempre dai 25 m come detto ai 30 m con le carpe che spesso hanno ribaltato i settori.

Chhiaramente la difficoltà è nel portarle a guadino perché non è facile e anche perché i posti sono leggermente più stretti visto che il lago è molto alto e il raggio da picchettare si restringe un po’.

Però questo è sempre un bel Corbara tutti contenti tanti pesci insomma aspettiamo le finali del cis che sicuramente daranno ancora più spettacolo.

Questo bel lago che penso che in Europa abbiamo solo noi una fortuna del genere da preservare, un campo gara unico dove il galleggiante va sempre sotto almeno due volte al minuto.

Quindi non si può pretendere di più!

Pastura abbastanza ricca farcita sempre di castelli e  verme che chiaramente al sabato ha dato i suoi frutti ma poi la domenica anche il mais ha fatto la sua parte.

Dopo il trionfo del PC Teramo citiamo anche le altre del podio che sono la Blue fin Marlin A seconda classificata e l’Aspes A Colmic terza classificata.

Purtroppo ancora non siamo venuti in possesso delle classifiche e quindi ci scusiamo ma le pubblicheremo appena le recupereremo.

A5 progressiva

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *