MONDIALE PESCA AL COLPO FRANCIA : PROSEGUONO LE PROVE

Terzo giorno di prove per gli atleti impegnati in questa edizione 2024 del Mondiale per Nazioni di pesca al colpo.

Sono 27 le nazionali al via nella cittadina di Bethune, nell’estremo nord della Francia vicino al confine con il Belgio ed al canale della Manica.

Come spesso accade in queste zone il campo gara è un canale navigabile largo una quarantina di metri e sottoposta al passaggio di chiatte dalle dimensioni importanti che inevitabilmente ne condizionano la pesca.

Le notizie che ci giungono dai vari team per ora non sono delle migliori, alcune pecche organizzative oltre alla logistica di 5 settori separati tra loro oltre a generare un numero importante di esterni di gara rende difficile lo spostamento tra le varie zone se non con l’automobile.

Per quanto riguarda la pesca anche qui non sembra particolarmente congeniale con le idee di pesca nostrane. Bassa pescosità con qualche gardon a 6/7 metri e poche, pochissime grosse breme sulla linea dei 13 metri (soprattutto nel settore A). L’unica pescata “certa” sembra quella dei gobie nel sottoriva in mezzo ai sassi ma anche questi sembrano durare circa un’ora per andare poi a diminuire drasticamente.

Ad un primo impatto pare che le pesate intorno ai 3 kg siano vincenti e che per fare bene nel settore sia necessario stare sopra i 2kg, ma non sappiamo se la pasturazione costante farà aumentare la presenza dei pinnuti oppure se li sfamerà rendendo la pescata ancora più povera.

Oltre al consueto tifo per la nazionale Italiana permettetemi un saluto ed un grosso in bocca al lupo agli amici Sammarinesi con i quali ho avuto il piacere di condividere alcuni mondiali in passato.

Un grande applauso sin d’ora a tutti per la dedizione e l’impegno profuso nella preparazione , nelle impegnative prove e un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti :
Jacopo Angelini, Scarponi Marco, Valeriani Romano, Biordi Massimiliano, Biordi Massimo e Biordi Ivan – Delegato Federale Paolo Muccioli.
E a tutti gli accompagnatori Biordi Thomas, Fabbri Milena, Rossi Roberto e al grande Capitano Stefano Defendi .

Attenzione anche ai leoni inglesi con l’amico Simon Willsmore nello staff ad aiutare un Team già altamente competitivo ma occhio anche ai padroni di casa della Francia, agli Ungheresi di Walter Tamas, ai Belgi “quasi” padroni di casa ed espertissimi in questo tipo di pesca oltre alle solite nazioni dell’est sempre valide ad agguerrite.

Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sulle news dalla Francia. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *