FIPSAS BOLOGNA: TERMINATI I PROVINCIALI INDIVIDUALI E COPPIE DELLA PESCA AL COLPO

Con la quinta prova disputata il 29 settembre ad Ostellato sono giunti al termine i due Provinciali di Bologna più sentiti e partecipati, l’Individuale ed il Coppie di pesca al colpo.

Gestiti sul campo dal Team Crevalcore Tubertini, le due gare hanno avuto una ottima riuscita in termini di pescato, con le breme e i carassi del Circondariale che hanno collaborato alla grande con gli agonisti felsinei.

Il campionato che porta alla edizione 2025 del Campionato Italiano Seniores ha visto il trionfo nettissimo del Team Crevalcore Tubertini, che colloca ben 6 suoi rappresentanti nelle prime dieci posizioni della graduatoria finale, con addirittura una tripletta (Michele Naro, Pierluigi Pulga e Daniele Bettini) sui gradini del podio virtuale;

 

resta ai piedi del podio Marco Mazzetti della Minerva RossoBlu68 Team Bazza. E’ interessante notare come tutti e quattro questi concorrenti abbiano conseguito il medesimo punteggio effettivo, 5 penalità, lo stesso numero di vittorie di settore, tre, e solo la discriminante del peso complessivo abbia consentito di formulare la graduatoria finale, una discriminante, a parere di chi scrive, aritmeticamente e soprattutto tecnicamente ingiusta perché anteposta all’entità dello scarto; ma questa é la Circolare Normativa nazionale e a quella occorre attenersi.

Non può passare sotto silenzio, in questa ultima prova, l’elevato numero di concorrenti sanzionati dal G. di G. Patelli per l’errato uso dei contenitori di misura ufficiali, sanzioni che hanno sollevato non poche polemiche prima e dopo la gara; anche in questo caso la normativa in essere dispone norme ben precise, fisse ormai da anni, e di conseguenza il G. di G. é tenuto a farle rispettare come previsto.

Se Mazzetti si é visto sfuggire il podio individuale per un soffio la domenica, il sabato, si era gratificato del Titolo provinciale a coppie, conquistato con sole 5 penalità assieme al compagno Luca Benni; il duo ha raccolto il testimone ideale dai vincitori dello scorso anno, Galigani/Borsari, perpetrando la buona tradizione della Minerva RossoBlu68 Team Bazza in questa competizione.

Alle spalle dei due atleti del Presidente Gruppioni, con 6 punti complessivi, ancora degli agonisti del Team Crevalcore Tubertini, più o meno i medesimi che si sarebbero confermati la domenica nella graduatoria individuale: Bergonzini Alessandro e Pulga Pierluigi per il secondo posto e Michele Naro e Daniele Barbieri per la virtuale medaglia di bronzo finale. Ottimi quarti, sempre con sei punti, Luigi Zucchini e Gianluca Frabetti del GPO Tubertini.

In entrambe le graduatorie si può osservare come le classifiche siano estremamente strette e sino all’ultimo minuto dell’ultima prova nulla é stato scontato e nulla poteva dirsi perduto, a dimostrazione della qualità degli agonisti impegnati e della validità dei campi gara scelti ad inizio stagione.

I campionati della specialità Colpo della Sezione di Bologna, dopo la conclusione del provinciale Box di domenica scorsa, si concluderanno domenica 6 ottobre con l’epilogo del Trofeo di serie C Promozionale, che si svolgerà sul canale Riolo, a Malalbergo (Bo). Anche in questo caso la graduatoria é piuttosto corta e sicuramente se ne vedranno delle belle… ma questa sarà la prossima puntata!

Angelo Borgatti

 

5 pr e Classifica Finale Coppie Colpo 2024

Classifica finale Individuale Colpo 2024

5 pensieri riguardo “FIPSAS BOLOGNA: TERMINATI I PROVINCIALI INDIVIDUALI E COPPIE DELLA PESCA AL COLPO

  • 30 Settembre 2024 in 16:59
    Permalink

    Complimenti ai Vincitori e al Team Crevalcore che quest’anno sembra imbattibile da quelle parti.
    Quando la classifica la determina un Giudice io comunque qualche domanda me la porrei se fossi la un dirigente di Federazione.

    Ieri per il provinciale oltre ai litraggi della pastura negli appositi secchi graduati servivano i seguenti contenitori per essere in regola:
    1) Matrioska 1 L con esche standard
    2) matrioska da 0,5 L per fouille e/o vermi da terra (quindi in mezzo litro devi stringere il fouille e i vermi, uno spettacolo, tanto sono esche che regalano se diventa marmellata a chi interessa.
    3) Matrioska da 1 L aperta per mais (una volta si annegava il barattolo nella secchia della pastura poi evidentemente siccome era troppo semplice la cosa avanti aggiungiamo un’altra matrioska)
    4) Matrioska 0,5 L per eventuale pellet
    5) Contenitore Ufficiale per Ver de Vase (non va bene quello che ti da Govi la mattina di contenitore devi travasarlo in questo coso).
    Ecco poi meravigliatevi se la gente scappa, ci fate fare gare di provincia con regolamenti da Coppa del Mondo ma la gente è stanca di sta roba qui.

    Risposta
  • 30 Settembre 2024 in 17:26
    Permalink

    Per non essere frainteso il “Giudice la determina” applicando giustamente il regolamento emanato dalla Federazione.

    Risposta
  • 30 Settembre 2024 in 17:37
    Permalink

    E a proposito di Gente che scappa ho una domanda per la federazione provinciale di Bologna…perché noi garisti dobbiamo pagare la quota di iscrizione in anticipo per le gare provinciali e poi dobbiamo aspettare fino a fine anno perché arrivi dalla sezione di Bologna il bonifico con le eventuali vincite? Perche’ non fare i bonifici con le premiazioni la settimana successiva la gara? Mi sembrerebbe una cosa giusta e corretta.
    O anche li specolate i soldi dei bonifici???

    Risposta
  • 1 Ottobre 2024 in 08:24
    Permalink

    Le regole è giusto che si facciano rispettare ma però in tutte le gare per esempio in questo campionato solo nell’ultima gara sono state messe in atto perché nelle precedenti si è chiuso un occhio anzi due (mais non messo in matrioska)
    Poi si può discutere sulle diverse regole inutili che rompono solo le palle e come dice il signor Malagiti non siamo ai campionati del mondo e nessuno di questi ci andrà mai tolto 1/2
    Cerchiamo di alleggerire le cose non di complicarle perché ci si stanca

    Risposta
  • 2 Ottobre 2024 in 23:47
    Permalink

    Dovrebbero regolamentare la quatita di attrezzatura da aprire in gara tipo massimo 4 kit vedrai che risparmi si avrà ovviamente le aziende non vorranno e sappiamo che i vari regolamenti li fanno loro

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *