II° CAMPIONATO ITALIANO FIPSAS FEEDER FISHERIES POLIZIE LOCALI

Il giorno 9 ottobre 2024, sapientemente organizzato dal G.S. Polizia Locale Milano Tubertini,  presso il bellissimo impianto dei laghi cascina Tensi, a San Nazaro Sesia, si è svolto il 2° campionato Italiano FIPSAS di pesca a feeder delle Polizie Locali in fisheries, presenti 13 squadre composte da 2 concorrenti, più 6 stopper a chiudere la gara, la manifestazione era sorretta dal regolamento nazionale fisheries, che dà la possibilità di pescare sia a Method che a feeder classico con gabbietta, con l’unica particolarità di usare finali non più lunghi di 25 cm.

Dopo giorni di pioggia finalmente il tempo ci ha graziato, ma il cambio di temperatura ha influito sulla pesca e le carpe hanno risposto meno del solito, dopo 4 ore di pesca, veniva il compito più difficile di pesare il pescato,  il giudice di gara  FIPSAS Gerolamo Viganò, con l’ausilio di di Caovilla Enzo e Bologna Giovanni si  sacrificavano alzando chili e chili di carpe,  indi venivano stilate le classifiche, che vedono il G.S. Firenze meritatamente al primo posto assoluto individuale e a squadre:

1° assoluto Campione d’Italia Ricci Giancarlo del G.S. Firenze con 88 Kg,

2° assoluto Sommariva Giovanni del G.S. Genova con Kg.68

3° assoluto Cipolli Francesco del G.S. Firenze con kg 55,

classifica a squadre:

1° posto squadra Campione d’Italia Cipolli-Ricci del G.S.Firenze

2° la coppia Fantini-Bucci del G.S. Riccione

3° la coppia del G.S. Siena  Becatti-Minetti  P.L.

Nella classifica per comandi vince Milano, davanti al Comando di Riccione e terzo il Comando di Parma.

Nella speciale classifica degli over 70, troviamo:

1° Alvarez Enrico del  G.S.Parma

2° posto Artioli Amos del G.S.Carpi

3° Fontana Tonino del G.S.Roma.

A fine gara tutti a tavola, dove fra una premiazione e l’altra, fatte dal presidente del G.S. Milano dott. Marco Luciani si poteva gustare un pranzo a base di specialità piemontesi. Un ringraziamento particolare a: G.S.P.L. Milano per l’organizzazione, alla FIPSAS per i trofei e medaglie e al collega di Firenze Cipolli per i gustosi premi portati dalla toscana.

il podio a squadre

il podio individuale

il G.S. Milano organizzatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *