25° MILO DAY CENTRO SUD: OVERFISH SEMPRE PIÙ ROSSO MILO

Grande festa allo stadio Overfish di Teramo, il lago di pesca che ancora una volta sotto l’attenta regia di Fabio Santori, si è colorato di rosso Milo per celebrare il 25° anniversario di questo incontro di pesca.

Tanti i partecipanti intervenuti da diverse regioni del centro sud Italia, 93 garisti alcuni in meno dell’anno scorso ma solo perché qualcuno si è ammalato.

Tutto è iniziato con il confermatissimo Test match partecipato vinto con un peso superlativo da Camponi Enrico con 77 kg. ma bella figura l’hanno fatta anche gli altri vincitori come Della maestra che totalizza 27 kg e con i settori vinti con 14 – 18 kg.

Clima molto più fresco al mattino poi chiaramente con il passare delle ore la temperatura è salita di qualche grado ma oltre al freddo a far calare un pò la pescosità è stata la pressione di pesca rappresentata da 100 pescatori.

Comunque tante mangiate, tanti lisci, ma tutti si sono divertiti con tante catture.

Nella pescata anche tanti carassi e carpe che hanno risposto all’inizio all’esca principe del mais per poi dopo un’ora girarla a bigattino anche per inseguire l’alzata dei pesci dal fondo.

La partenza l’80% dei pescatori hanno preferito farla dai quattro ai cinque pezzi in tutte le sponde tranne Trivelloni che fa il secondo assoluto con 22.000.

Pesca tendenzialmente sempre fuori a bigatto nel tratto “casa vecchia” zona non eccessivamente buona mentre Dalla maestra stava al “gazebo centrale” dove anche la settimana scorsa si erano registrati bei pesi.

La bella giornata di sole ha reso gradevole la permanenza dei concorrenti accorsi anche per tentare di mettere il proprio nome nell’albo d’oro di questo Milo Day Centro Sud.

Poi alla fine le premiazioni e il cd terzo tempo dove tutti hanno potuto gustare porchetta e torta.

Comunque lo stadio Overfish tiene caldo il motore per ospitare il 7-8 dicembre il trofeo Gran sasso Master con un regolamento particolare che vieta la pesca con la canna corta ma dai 9 ai 13 metri.

La gara è riservata a 40 concorrenti e le iscrizioni stanno già arrivando.

Ovviamente alla gara del 25° Milo day era presente il grande Emilio Colombo che non ha mancato di salutare tutti e di pescare con grande divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *