GIORGI GABRIELE VINCE IL 1° TROFEO CITTÀ DI BOLOGNA

La settima ed ultima prova del 9 novembre scorso ha dato il volto definitivo alla classifica di questa prima edizione del Trofeo Città di Bologna di pesca in carpodromo organizzata dalla FIPSAS bolognese e disputata sul Lago 2 dell’impianto federale SAPABA di Sasso Marconi (Bo).

Il bilancio della manifestazione é stato certamente positivo per la Sezione di Bologna, che ha pensato questo Trofeo specificatamente per gli estimatori di questa disciplina della pesca al colpo, che in questo lago si esplica in maniera molto tecnica, grazie alle caratteristiche dell’impianto bolognese, caratterizzato da buona profondità e qualità delle acque eccellente, condizioni che conferiscono alle varie specie che abitano queste acque grande potenza e sospettosità.

Al termine di un lungo duello sportivo, che ha coinvolto di volta in volta diversi agonisti, a prevalere con 7 penalità complessive, al netto dei due scarti peggiori, é stato Gabriele Giorgi della Camaldoli Maver, che ha prevalso su Loris Polacchini e Paolo Sabbi, entrambi con 9 punti.

Il Trofeo Città di Bologna ha visto impegnati diversi agonisti in rappresentanza di diverse Società bolognesi ma anche tesserati non aggregati a sodalizi specifici ma estimatori dell’impianto federale, dimostratosi all’altezza di competizioni di questo genere.

In chiusura si ricorda che per la stagione invernale sono previsti allenamenti infrasettimanali a libera iscrizione sia di pesca al colpo che di feeder/free style; per la partecipazione é sufficiente recarsi presso la struttura dei laghi entro le ore 12 del martedi, mercoledi, giovedi e venerdi non festivi. Per chi intende accedere ai laghi per una sessione di pesca, rigorosamente “no kill”, é sufficiente il possesso della Tessera federale e il versamento di un tiket da ritirare all’apposito distributore automatico all’interno del lago.

Angelo Borgatti

 

CLASS FINALE TROFEO CITTA DI BOLOGNA 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *