Canna da Riva a Savona – MAZZOTTA – VALVASSURA DELLA LNI COGOLETO CILROD SI IMPONGONO NEL 17° TROFEO AMO D’ORO COLMIC

Domenica 24 novembre, dopo una settimana di perturbazioni ed in una giornata uggiosa, ma con mare calmo ed acqua pulita, organizzato dalla società Amo d’Oro Colmic di Torino, in collaborazione con la Sezione Provinciale Fipsas di Savona, la LNI Spotorno e con gli sponsor Colmic ed il negozio Evo Pesca di Torino, si è disputata nel campo di gara situato tra Spotorno e Noli la 17°  edizione del trofeo Amo d’Oro.

La gara valevole per la Coppa Italia 2025 si è disputata nella formula a coppie ed ha visto la partecipazione di 26 formazioni.

Il campo di gara, forse a causa dei giorni di perturbazione dei giorni precedenti e della stagione si è dimostrato sufficientemente pescoso e regolare.

La pesca prevalente, dopo la fase iniziale svolta a galleggio, con risultati chiaramente insufficienti, è stata quella a fondo dallo sbilancio fino al lancio in mezzo al mare, per la cattura di  sparlotti, salpe, saraghi, perchie, tordi, donzelle, boghe, saraghi, tanute e qualche oratella.

Lotta serrata fino all’ultimo minuto per mettere nella nassa un pesce in più degli avversari soprattutto a centro campo di gara. Alla fine sono Luca Francesco Mazzotta e Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod a regolare tutti con 4.525 punti ed a portarsi a casa i magnifici quadri opera dell’artista Gianni Boerio.

Alle loro spalle la coppia mista Giorgio Fiorentini – Ivano Lo Terzo (APSD Golfo dei Poeti La Spezia e CPD Rapallesi) con 4.044 punti e terzi i fratelli Marco e Gianfranco Debilio della LNI Sestri Ponente che totalizzano 2.742 punti.

Nella classifica per società a primeggiare è la LNI Cogoleto Cilrod davanti alla LNI Sestri Ponente ed all’Amo d’Oro di Torino.

Da sottolineare la presenza di vari componenti la Nazionale canna da riva, campione del Mondo e di nomi blasonati dell’agonismo marittimo.

Come consuetudine la manifestazione si è conclusa con una abbondante mangiata di pasta e fagioli che ha permesso, anche ai perdenti, almeno di consolarsi, presso la sede della LNI Spotorno. Premiazione veramente soddisfacente per tutti.

CLASSIFICHE_COPPIE

CLASSIFICHE_INDIVIDUALE_SOCIETA

CLASSIFICHE_SETTORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *