TUBERTINI DAY FERRARA
L’impianto dei LAGHI DORATI ed il suo gestore GUIDO ha ospitato questa 1° edizione del Tubertini Day Ferrara 2024, gara a coppie aperta alle società sponsorizzate dal noto brand di Bazzano e anche agli amici e simpatizzanti. L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Pesca Sport Ferrara Casumaresi assieme agli amici Landi Enrico e Gabba Ferruccio.
Il lago (una ex cava per estrazione dell’argilla) è situato a Fossadalbero (FE) in via Aldo Chiorboli 365/A in prossimità del fiume Po ed in confine con la provincia di Rovigo.
Le caratteristiche del posto sono molto interessanti in quanto il lago dedicato alla pesca al colpo, profondo mediamente 3,70mt, è alimentato da acqua di falda con il livello regolato naturalmente dal Po ed il pesce rimane in attività anche durante l’inverno. In prevalenza si pescano carassi, carpe, gatti americani ma anche breme e tinche.
La gara è stata svolta a tecnica roubaisienne a coppie dislocate sulle due sponde, con abbinamento dei sorteggi. Dopo 4 ore combattute condizionate da un vento teso e gelido, vince la coppia LANDI – GABBA con 2 penalità e 22620 punti, seguiti da RIDOLFI – FALIVENA con 5 penalità e 25360 punti, terzi VACCARI – BRAGHINI con 6 penalità e 14310 punti.
Premiate le prime sette coppie classificate e si ringrazia l’azienda per l’enorme disponibilità e Guido per aver messo a disposizione la struttura seguito da un ottimo pranzo.