2 MEETING TUBERTINI: IN VIA LUNGA VINCONO VENTURELLI E SOLI!
In un bel fine settimana, dove il tempo ha contribuito al meglio, si é tenuto il secondo Meeting Tubertini organizzato sull’impianto dei laghi Il Pescatore di Anzola Emilia (Bo).
La formula ha riscosso un grande successo nella prima edizione del 2023 ed il “sold out” all’edizione del 2024 è arrivato a pochi minuti dalla diffusione della locandina.
Una grande soddisfazione per gli organizzatori della Amici per la Pesca 2011, soprattutto nella figura di un attivissimo Salvatore Ferrigno, factotum della manifestazione.
L’azienda Tubertini ha patrocinato la manifestazione ed era presente con Marco Genovesi, Moreno Ravaglia ed Enrico Landi, che nella giornata di domenica hanno allestito una area espositiva per presentare le novità del brand di Bazzano.
La competizione si è svolta con la formula della gara a coppie, con settori unici da 20 concorrenti (uno per lago), con il posto gara sorteggiato direttamente dai concorrenti sabato mattina. La prova della domenica prevedeva l’inversione di picchetto e anche di lago, basandosi sulla classifica del sabato pomeriggio, in modo che tutti i concorrenti pescassero in entrambi i laghi.
Ne è uscita una competizione molto combattuta, con un classifica per nulla certa, vista la differente resa dei laghi, dove comunque sicuramente un buon giro di picchetti tra sabato e domenica ha determinato buoni o cattivi risultati.
A prevalere su tutti la coppia Manuel Venturelli – Alessandro Soli con 7.5penalità.
Hanno completano il podio Andrea Polesi e Marco Lolli con 8 punti e Marino Carata e Claudio Chiarelli.
Al termine Genovesi, Ravaglia e Landi hanno porto ai presenti un grande ringraziamento da parte dell’azienda Tubertini a tutti i partecipanti, a Salvatore Ferrigno per l’impegno profuso e a Marcello Parazza, gestore della parte pesca sportiva dei laghi, per l’ospitalità.
Arrivederci alla prossima edizione.