Genova: MAURO BERTONI del C.N. Ilva Genova Tecnaval è campione provinciale canna da riva 2024
La quarta ed ultima prova del Campionato Provinciale di canna da riva Genovese si è disputata domenica 1° dicembre sulla spiaggia di Vesima, organizzata dalla LNI Cogoleto Cilrod.
Per la verità questa data si è resa necessaria a causa del rinvio per maltempo di una gara in programma ad ottobre.
La stagione inoltrata, complice mare calmissimo con acqua trasparente, non ha regalato una bella pescata ai trenta partecipanti, con catture sporadiche di pesce bianco a galleggiante e pesca effettuata prevalentemente a fondo.
Prima di questa prova la lotta per il titolo era ristretta ad un lotto di cinque/sei concorrenti che al netto dello scarto si sarebbero disputati le prime posizioni valevoli per la selezione al Campionato Italiano del prossimo anno.
Alla fine Mauro Bertoni del CN Ilva Genova Tecnaval ha vinto la prova con 1.629 punti e con tre primi di settore (scartando un terzo) il Campionato Provinciale Canna da Riva 2024.
Vittoria ottenuta da Bertoni dopo alcuni anni di inattività che lo avevano allontanato dai campi di gara. Vittoria della tecnica dell’esperienza e della capacità di Bertoni di leggere il campo di gara e di sfruttare le occasioni offerte da questo. Vittoria insomma di chi se lo è ampiamente meritato.
Al secondo posto della classifica di giornata Gianfranco Debilio della LNI Sestri Ponente con 1.111 punti e terzo posto per Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod che mette insieme anche lui tre primi di settore, scarta un terzo, ma realizza minor peso di Bertoni e si classifica al secondo posto assoluto nella graduatoria generale finale.
Terzo gradino del podio finale per Luigi Molinari della LNI Cogoleto Cilrod con un primo e due secondi (scarta un quinto), piazzamento che gli permette di staccare il pass per il campionato Italiano del prossimo anno.
La gara è stata organizzata dalla LNI Cogoleto Cilrod ed alla premiazione tra tutti i concorrenti, come peraltro avvenuto nelle tre prove precedenti, sono stati sorteggiati premi offerti dalla FIPSAS di Genova.