AGONISMO BASILICATA: TERMINATO IL REGIONALE COLPO

L’ultima prova del regionale colpo Basilicata la gara si è svolta alla diga del Basentello anche chiamata diga “serra del corvo”.

Il campo gara è stato diviso in due zone:
Una zona denominata “africano” mentre un’altra zona denominata “sbarramento”, le zone presentano diverse differenze per quanto riguarda le impostazioni di pesca date principalmente dal diverso fondo.

Di solito la zona “sbarramento” è più pescosa poiché presenta un fondo di circa 4 metri mentre la zona africano presenta un fondo che non supera il metro e mezzo.

Per quando riguarda la gara di domenica è stata caratterizzata da un forte vento che disturbava di molto la pescata.

Nella zona denominata “africano” la pescata è stata quasi a senso unico su piccoli gardon pescati principalmente a roubasienne che andavano dai 20 ai 40 grammi con qualche carpetta sporadica,con pesi che non hanno superato i 6kg con una media di circa 2.5kg a pescatore.

Nella zona denominata sbarramento la pescata è stata impostata principalmente a carassi pescati o a roubasienne o con canne fisse dai 5 ai 6 mt, i pesi hanno superato i 12 kg con una media di circa 7/8 kg a pescatore.

Al termine del campionato ha trionfato la lenza club San giuliano con 43,5 penalità seguita dallo sporting club Potenza con 44 penalità e dal a.p.s Potenza con 50 penalità.

Mentre per quanto riguarda l’ individuale il titolo se l’aggiudica Baldassarre Santantonio della lenza club san giuliano con sole 5 penalità.

A-A

A-B

A-C

B-A

B-B

B-C

Class.Sq.Finale.01.12.2024

Class.Ind.Finale.01.12.2024

Class.Ind.Gior.01.12.2024

Class.Sq.Gior.01.12.2024

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *