Inaugurazione Oasi Parcarello
A pochi chilometri dall’uscita autostradale di Mantova Nord nel comune di S. Giorgio Bigarello (MN) nel corso del week-end appena trascorso è stato inaugurato un bel impianto sportivo per la pesca al colpo in lago denominato “OASI PARCARELLO”. La struttura in gestione dall’ASD Parcarello Tubertini ha realizzato un sogno nel cassetto.
L’associazione capitanata dal Presidente Messetti Flavio ha veramente fatto un capolavoro in una zona strategica per gli amanti della Pesca al Colpo del Nord Italia..
L’Obbiettivo di questa struttura è diventare una palestra di allenamento per gli agonisti soprattutto nel periodo invernale, ma anche per dare la possibilità a tutti di avere un primo approccio nel mondo della pesca sportiva.
L’evento inaugurativo organizzato in collaborazione con l’Esselle di Sartori Laura, il negozio Otto 2.0 di Marangoni Nicholas di Rezzato (BS) e l’azienda Tubertini con il supporto del Sig. Belloni Mauro è stato un successo.
Due giorni intensi dedicati alla pesca sportiva:
-Sabato 30 Novembre è stato organizzato il “TEST MATCH” che ha portato sulle sponde 20 Atleti affiliati a diverse società della Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
Tra i presenti gli Atleti che hanno partecipato al Campionato Serie A1 Pesca al Colpo con la presenza di parte della quadra dell’APSD Garisti Lodigiani Tubertini Belloni Mauro, Favalini Riccardo, Tosi Matteo e Zanaboni Piero.
Il pesce è stato collaborativo superando le aspettative degli organizzatori. La taglia delle Carpette e Carassietti consegnati alla bilancia è stata 200/300 gr. Assoluto di giornata il Sig. Costanzi Luciano (ASD Pasrcarello Tubertini) con kg.10.350.
Per tenere il gruppo unito e confrontarsi per prepararsi al meglio alla pescata inaugurale è stata organizzata una pizzata in compagnia.
-Domenica 1 Dicembre è stata organizzata “LA FESTA DI INAUGURAZIONE”.
Un bel sold out per l’organizzazione che ha portato sulle sponde dell’Oasi Parcarello oltre ai 27 Atleti di alto livello della disciplina sportiva anche il Presidente della Fipsas sezione di Mantova Sig. Pavesi Umberto ed il vice presidente Sig. Bonazzi Fausto che nell’occasione hanno premiato con una Targa di riconoscimento la campionessa Pesca al Colpo 2024 categoria femminile Sig,ra Edi Zoetti (ASD Lenza Castellana Colmic).
Per quanto riguarda la pescata il sorteggio è avvenuto in loco in modo casuale con un gadget a tema offerto dall’Esselle di Sartori Laura.
Gli Atleti sono stati disposti sulle 2 sponde lunghe formando 5 settori.
La tecnica utilizzata è stata Roubaisienne Mis. 6-13 Mt.
Il pesce in questa situazione non è stato molto collaborativo e qualche temuto cappotto c’è stato, probabilmente l’abbassamento notevole delle temperature notturne ha bloccato un po’ il metabolismo dei pesci.
Dopo 3 ore e mezza vince l’assoluto di giornata l’Atleta della SPSD Nettuno Tubertini il Sig. Sanguanini Andrea cin kg.1.940.
Il premio è stato offerto dal Sig. Marangoni Nicholas titolare del negozio Otto 2.0 di Rezzato (BS).
Secondo assoluto l’Atleta dell’ASD Ceretana il Sig. Zamboni Stefano con Kg.1.640. Il premio è stato offerto dall’azienda Tubertini Srl Loc. Bazzano Valsamoggia (BO).
Terzo assoluto l’Atleta dell’APSD Garisti Lodigiani Tubertini il Sig. Favalini Riccardo con kg. 1.330. Il premio è stato offerto dal Sig. Paletti Giuseppe dell’ASD Parcarello Tubertini.
Grazie agli sponsor sopra citati tutti i partecipanti sono stati premiati.
Per continuare la Festa l’associazione ha offerto a tutti i presenti un gustoso panino con la salamella e tante altre leccornie.
E’ stato un bel week-end che ha portato sulla sponda dell’Oasi Parcarello tanti appassionati ed amici pescatori che hanno raggiunto la location per scambiare due parole con gli organizzatori.
Per far conoscere la struttura Sabato 14 Dicembre p.v. sarà organizzata una bella pescata in compagnia!
Vi aspettiamo!
SARTORI LAURA