IL II° MEMORIAL GIORGIO GORZIGLIA LAGHETTO VINTO DA MARCO DAGNINI DELLA LNI COGOLETO CILROD

Secondo appuntamento dell’anno per ricordare la memoria del compianto Giorgio Gorziglia, questa volta è stato fatto nella bellissima cornice del lago “Di Romana” a Bormida, organizzato dalla LNI Cogoleto Cilrod.
Domenica 8 dicembre, una quindicina di amici Genovesi di Giorgio, hanno sfidato neve e freddo e si sono presentati all’appuntamento.

Le trote con il freddo hanno risposto al di sotto delle aspettative tipiche di questo impianto, dove solitamente si catturano tanti pesci di taglia e per tutti è stata una gara in salita, tranne che per Marco Dagnini della LNI Cogoleto Cilrod che ha sfoderato una vincente pescata a “vetrino” sbaragliando letteralmente tutti. Dagnini ha dimostrato grandissima tecnica e sin dalle prime battute l’esito della competizione non è mai stato in bilico.
Il Trofeo Memorial è stato concepito nell’ottica di durare nel tempo il più a lungo possibile. Il vincitore lo tiene per un anno e quindi lo riconsegna, in modo e maniera da rimetterlo il palio l’anno successivo. Sulla base del trofeo verrà quindi collocata una targhetta che ricorderà chi lo ha vinto ed allo stesso tempo, allo stesso, verrà consegnata una targa ricordo.

Alla fine, come detto sopra, con 22 trote per 28.108 punti grammi si è aggiudicato il trofeo Marco Dagnini della LNI Cogoleto Cirod. medaglia d’argento per Giampaolo Visani della LNI Sestri Ponente Genova (che conferma l’ottimo stato di forma del finale di stagione) con 13 trote per 16.562 punti e terzo Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod con 12 pesci e 15.260 punti.

Molto sentita e partecipata la cerimonia di premiazione, premi per tutti e, con gli occhi lucidi rivolti al cielo cupo, un saluto a Giorgio…..dal profondo del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *