MAVER DAY 2024 LAGO PASCOLI

Con la collaborazione del Lago Pascoli e della società Adriatic team si è disputata presso l’impianto sportivo di San Mauro Pascoli ben gestito da Enrico Zani l’edizione 2024 del Maver day.

Iniziamo subito con il ricordare i vincitori assoluti di questa bella manifestazione che sono stati Alberto Tasini di San Marino tra l’altro nuovo acquisto per il 2025 della società bolognese Castelmaggiore Maver, in coppia con il fortissimo Alessandro Montanari anche esso colonna portante della società di Castelmaggiore.

La gara come avrete intuito era a coppie e la tecnica utilizzata è stata quella della RBS con i Pescatori che Si sono cimentati in una competizione sui carassi molto presenti e attivi soprattutto in questo periodo invernale e sulle carpe presenti sul fondo.

In alcune zone del lago è uscita anche una bella pescata a galla per insidiare i grossi carassi che sono ben presenti in questo lago.

Come sempre il Lago ha risposto alla grande con catture che si sono succedute e hanno fatto divertire tutti i concorrenti.

Anche qui le lenze sono state montate in funzione della condizione dell’acqua che in alcuni momenti si muoveva spinta dal vento.

Quindi lenze da 0,75 a 1 g per Pescare sul fondo e da 0,20-0,30 fino a mezzo grammo per pescare a galla.

Terminali dello 0,9-0,10 con Ami del 16 con filo di ferro molto leggero.

Ne è venuta fuori una bella gara non solo per la pescosità che ha soddisfatto tutti ma anche perché tutti sono stati premiati.

Da sottolineare il bel gesto sportivo dei primi assoluti, risultati per l’appunto Tasini e Montanari che hanno ceduto ai secondi assoluti il primo premio e quindi hanno reso felici La coppia Piscaglia e Marchino che hanno ringraziato per questo bel gesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *