FIUME SILE JESOLO: 12^ EDIZIONE CLASSICA DI FINE ANNO
La “Classica” di Fine anno è arrivata alla sua dodicesima edizione ed è sempre il Sile a Jesolo Paese ad accoglierla.
E’ ormai un rito per i Cannisti Club Jesolo Milo organizzare questa gara/ritrovo fra amici a chiudere l’anno agonistico Veneziano.
Pescare in Sile richiama sempre tantissimi appassionati delle lunghe canne fisse e anche quest’anno le iscrizioni si sono chiuse in pochissime ore;
Le trenta coppie sono state suddivise in sei settori da 5 e si sono date battaglia a son di cavedani, scardole, gardon e cefali, quest’ultimi numerosissimi in questo periodo nel tratto cittadino per la risalita dal vicino mare.
La marea all’inizio gara è al suo picco più alto, l’acqua muove poco e le abboccate si fanno desiderare, ma non appena ha iniziato a defluire verso il mare, e’ partita la festa e tutti gli agonisti si sono divertiti.
Alla fine delle 3 ore di gara i maggior peso assoluto è stato della coppia dei Garisti Veneti 2022 Colmic Kracina/Ceresato con 18.420, secondi assoluti C.C Jesolo Milo Mazzuia/Mantovani con 12.350 e terzi assoluti C.C. Vicenza Colmic Furlan/Prevedello con 6.890.
La giornata si è poi conclusa con un abbondante ristoro offerto dai C.c Jesolo e dalla premiazione offerta dallo sponsor tecnico Milo, rappresentato dall’amico Andrea Mantovani.
Arrivederci al 2025
Andrea Zanetti